Pergola - Bed & Breakfast | La Pergola | Cosa vedere a Polignano a Mare (BA)
Dalle grotte marine alla statua di Domenico Modugno, passando per le squisite specialit? gastronomiche e la spiaggia di Lama Monachile, ecco cosa vedere durante il soggiorno a Polignano a Mare (BA).
polignano, polignano cosa fare, polignano cosa visitare, cosa vedere a Polignano, soggiono Polignano, Lama Monachile, grotte marine, Domenico Modugno, piazza dell?Orologio
20595
page,page-id-20595,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

POLIGNANO

POLIGNANO A MARE

Se volete provare il famoso “tuffo dove l’acqua è più blu”, avete trovato il posto da cui tuffarvi. È sicuramente Polignano a Mare, la “perla dell’Adriatico”, in provincia di Bari; un borgo magico dove il mare è protagonista. Dal 2008 la località costiera riceve ogni anno la Bandiera Blu, riconoscimento che garantisce ai visitatori e ai residenti l’alta qualità delle acque di balneazione e dei servizi offerti.

Ma il blu del mare e del cielo ha anche altri legami con Polignano a Mare.

La città, infatti, è nota per il Red Bull Cliff Diving, l’evento-spettacolo che vede impegnati atleti di tutto il mondo nel tuffo da 27 metri di altezza.

Polignano a mare, poi, è la città natia di Domenico Modugno che fa pensare alla sua indimenticabile “Volare” e a quella irrefrenabile voglia di “blu, dipinto di blu”. Ma non è finita: il blu profondo e affascinante delle acque di Polignano a Mare è apprezzabile anche in barca, tra le famose grotte marine. Ecco alcuni consigli su cosa vedere in questa splendida città.